Amazon: arrivano gli ordini rateizzabili
Il servizio sarà disponibile solo su una serie di prodotti

Attivazione commerciale

Attivazione commerciale

01 July
2020

amazon-rate-italia

Il colosso dello shopping online si accorda con la compagnia di crediti al consumo Cofidis per dare ai clienti italiani la possibilità di richiedere una linea di credito

Dopo aver sperimentato la possibilità di rateizzare i pagamenti su un campione di utenti, Amazon apre ufficialmente il servizio a tutti i clienti italiani, tramite l’opzione CreditLine, un fido gestito dalla società francese Cofidis.

La suddivisione può essere applicata solo su alcuni prodotti ritenuti idonei: articoli di elettronica, biciclette, arredamente e fai da te, con un costo compreso tra i cento e i millecinquecento euro. Questo metodo di pagamento compare come gli altri durante l’ultimazione dell’acquisto, dove il cliente viene indirizzato alla pagina online di Cofidis per compilare la domanda di attivazione con i propri dati.

A partire dal ventiseiesimo giorno dopo la data di spedizione, le rate verranno addebitate una volta al mese, e il cliente avrà a disposizione un fido per ulteriori acquisti, sempre su Amazon. È possibile personalizzare la rateizzazione, con soluzioni che vanno dai tre ai ventiquattro versamenti mensili, e un importo minimo di quindici euro. Secondo le condizioni riportate sul sito della compagnia, l’importo complessivo delle linee di credito ammesse con CreditLine oscilla tra i cinquecento e i millecinquecento euro.

È inoltre possibile usufruire delle politiche di reso: se viene restituita solo una parte dell’ordine le rate vengono ricalcolate sulla base del costo totale degli altri prodotti, se invece si dà indietro l’intero acquisto la linea di credito resta attiva e senza addebiti.

Fonte: https://www.wired.it

#Tags

Notizie correlate

commenti

0 thoughts on “Amazon: arrivano gli ordini rateizzabili ”

Leave a reply

Required fields are marked *