Esselunga: nasce "Amici Vicini"
la piattaforma per aiutare e per farsi aiutare a fare la spesa

Attivazione commerciale

Attivazione commerciale

06 May
2020

homepage-amici-vicini

Nasce lo spazio virtuale per mettere in contatto chi ha voglia di dare una mano con chi non può spostarsi da casa per fare la spesa

Con Esselunga possiamo tutti dare una mano a combattere l'epidemia, attraverso la solidarietà.
Il retailer italiano lancia "Amici Vicini" una nuova piattaforma digitale che mette in contatto volontari e abitanti bisognosi nelle vicinanze. La piattaforma permette di offrirsi per fare la spesa per qualcuno, oppure di chiedere una mano per farsi portarela spesa a casa. L'iniziativa nasce sull'onda dei sentimenti più forti di solidarietà collettiva legati alla pandemia.

Durante la fase due la  nuova proposta, che sarà promossa su tutti i canali online di Esselunga, favorisce la salvaguardia delle fasce più a rischio aiutandole a rimanere a casa. I volontari, una volta registrati, potranno visualizzare le liste della spesa delle persone nel proprio quartiere e decidere di quali farsi carico. Successivamente ci si accorda privatamente per organizzare la consegna e il pagamento. Infine, dopo la consegna della spesa, gli utenti possono valutare reciprocamente il vicino con cui sono entrati in contatto in modo da garantire trasparenza per le successive esperienze.

"Fin dall’inizio dell’emergenza abbiamo cercato di dare il nostro contributo e di promuovere iniziative a sostegno della comunità. #AmiciVicini risponde alla volontà di essere al fianco delle persone”, afferma Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga. “Mettere il cliente al centro significa pensare a lui anche quando non è nei nostri punti vendita, ma nella sua quotidianità. Questa piattaforma può avviare un processo virtuoso di collaborazione per offrire un supporto concreto a chi ne ha bisogno”.

Fonte: https://www.engage.it/

#Tags

commenti

0 thoughts on “Esselunga: nasce "Amici Vicini"”

Leave a reply

Required fields are marked *