​Lavazza: il primo advergame a sostegno dei coltivatori di caffè colombiani
Ogni gemma guadagnata nel gioco, un centesimo donato nella realtà

Retailer News

Retailer News

29 July
2020

lavazza-advergame

L’azienda leader ingaggia e responsabilizza i propri consumatori con il suo primo advergame: ogni gemma guadagnata nel gioco equivale a un centesimo versato ai coltivatori colombiani di Meta

È uscito su Gamindo “Coffee Defenders, a Path from Coca to Coffee”, il primo advergame lanciato da Lavazza. L’obiettivo: raccogliere fondi a sostegno delle comunità di coltivatori di caffè nella regione del Meta, in Colombia.

Il videogioco, ispirato all’omonimo documentario dell’azienda, narra la storia di Johana: una ragazza colombiana che pur avendo perso tutto a causa della guerriglia delle FARC, riesce a riscattarsi facendo rifiorire la coltivazione del caffè nel suo Paese.

Proprio come Johana nel lungometraggio, anche l’utente deve trasportare una piantina lungo un percorso insidioso e riuscire a riporla in un luogo sicuro: il Centro Agronomo in Costarica. Guadagnando gemme durante il gioco (ognuna corrispondente a un centesimo di euro) si contribuisce a far crescere la somma che la Fondazione Lavazza invierà a Carcafè, partner di sviluppo sostenibile a Meta.

In questa regione infatti, i terreni confiscati alle organizzazioni illegali sono stati affidati nel 2013 a famiglie di agricoltori come quella di Johana, contribuendo così da anni a risollevare le condizioni socioeconomiche di oltre cento nuclei familiari: tutto grazie alla piantumazione di oltre un milione di piante e alla formazione dedicata alle buone pratiche agricole.

Fonte: https://distribuzionemoderna.info

#Tags

Notizie correlate

commenti

0 thoughts on “​Lavazza: il primo advergame a sostegno dei coltivatori di caffè colombiani”

Leave a reply

Required fields are marked *