L’Oréal Italia al fianco delle donne scienziate
Anche quest'anno l'azienda conferisce sei borse di studio durante la Giornata Internazionale delle donne nella scienza

Retailer News

Retailer News

11 February
2020

ricercatrici-scienziate-donne-premio

L’11 febbraio, durante la Giornata Internazionale delle donne nella scienza, L’Oréal Italia riconferma il proprio impegno nel supporto delle carriere scientifiche femminili, conferendo diverse borse di studio alle ricercatrici più meritevoli

L’11 febbraio si celebra la Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per promuovere la piena ed equa partecipazione di donne e ragazze nelle scienze, in termini di istruzione, formazione, occupazione e processi decisionali.

"Se vogliamo essere in grado di affrontare le enormi sfide del ventunesimo secolo, da quelle tecnologiche ai cambiamenti climatici, dovremo fare affidamento sulla scienza e sulla mobilitazione di tutte le nostre risorse", ha detto Audrey Azoulay, direttore generale dell'Unesco. “Per questo motivo - ha aggiunto - il mondo non deve essere privato del potenziale, dell'intelligenza o della creatività delle migliaia di donne vittime di disuguaglianze e pregiudizi profondi".

La giornata viene scandita da iniziative di sensibilizzazione in tutto il mondo: la principale si svolge a Parigi, nella sede dell'Unesco. Come ogni anno, durante questo evento vengono premiate le ricercatrici più meritevoli attraverso “For Women in Science”, il primo premio internazionale in collaborazione con L’Oréal che dal 1998 supporta le donne che operano nel settore scientifico.

All’interno del premio, si inserisce “L'Oréal Italia Per le Donne e la Scienza”, iniziativa annuale che dal 2002 favorisce il perfezionamento della formazione di giovani ricercatrici nel nostro Paese. Il programma prevede il conferimento di 6 borse di studio - dal valore di 20.000 euro ciascuna - a ricercatrici d'età inferiore ai 35 anni, residenti in Italia e laureate in discipline nell'area delle Scienze della Vita e della Materia, incluse Ingegneria, Matematica e Informatica.

I passi da fare per raggiungere la parità di genere sono indubbiamente tanti, ma una cosa abbiamo iniziato a comprenderla tutti: il progresso della ricerca passa anche attraverso il lavoro delle donne, e gli esempi aumentano sempre di più.

Source: http://www.ansa.it/

#Tags

komentáře

0 thoughts on “L’Oréal al fianco delle donne scienziate ”

Leave a reply

Required fields are marked *